Immagine
Mi scuso con tutti i miei lettori per non aver aggiornato il blog, ma adesso tornato. Bene come promesso in questo post vi mostrerò come installare Mac OS X. Allora i requisiti neccesari sono:

-La chiavetta creata con il mio precedente post
-Il DVD creato con il mio precedente post

Bene cominciamo inserendo il DVD e la chiavetta. Dopo di che riavviate il PC selezionando il boot dal DVD premendo il tasto F12 o F2 a seconda della Motherboard o del BIOS. Dopo aver selezionato il DVD con le frecce direzionali attendete che si avvi la classica Grafica del BootLoader Chameleon. A questo selezionate la chiavetta USB che se avrete seguito la mia guida e avrete scelto la mia stessa versione sotto l'icona dovrebbe avere la dicitura Hazard 10.6.6i. Andatevici sopra usando le frecce direzionali dopodiché premete invio. Attende quei pochi secondi che bastano per avviare l'installazione  e vi ritroverete davanti a una schermata che permette la selezione della lingua. Ovviamente selezioneremo Italiano. Molto bene adesso dovrete andare a cliccare in alto sulla barra grigia l'opzione Utility e selezionare Disk Utility come in figura.

Dopo aver cliccato Disk Utility selezionate il vostro Hard Disk per formattarlo come nella seconda figura. Cliccate su inizializza cliccate OK e attendete...
Quando l'operazione sarà completata chiudete Disk Part premendo il tasto rosso e cliccate continua, cliccate accetto e vi ritroverete davanti alla selezione del vostro Hard Disk. Selezionate ovviamente quello appena formattato e poi NON CLICCATE INSTALLA, cliccate personalizza. Qui sfortunatamente non vi posso aiutare dovrete scegliere l'hardware del vostro PC. Se non siete sicuri contattatemi utilizzando la sezione commenti del post. Dopo aver fatto questo passaggio cliccate OK e successivamente installa. Attendete che si completi l'installazione. Questa procedura può variare da PC a PC o anche dalla chiavetta che avrete scelto. Se noterete che la barra di avanzamento non procede provate a muovere il mouse o il dito sul touchpad e sopratutto non fatevi prendere dall'ansia dategli il suo tempo. al termine della procedura vi uscirà un messaggio in cui il sistema vi notificherà che l'installazione è stata completata a questo punto riavviate. e vi potrete godere Hackintosh. 
Nel prossimo post vi mostrerò come installare le varie Kext per il vostro computer. Le kext sono i DRIVER file con cui il nostro pc non funzionerà correttamente. 


Mi raccomando commentate!!!!!
 
Immagine
Salve a tutti oggi vi voglio far vedere come creare il bootloader che permettera alla nostra chiavetta di avviarsi per la installazione. 
Ci occorreranno un lettore DVD esterno, un DVD vuoto o anche un DVD Riscrivibile il file ISO di Chameleon disponibile nella sezione Download del sito.
ATTENZIONE SI PRESUME CHE CHI STA LEGGENDO QUESTO GUIDA DISPONGA DI WINDOS 7 O 8. La guida e applicabile anche a versioni precedenti del sistema operativo.


FASE 1 
Dopo aver scaricato dalla sezione download del mio sito il file ISO inserite il DVD vuoto nel computer e NON  fate assolutamente nulla. Andate nel percorso dove avete scaricato il file e fateci un doppio click. Se non avrete installato nessun softare in grado di maneggiare file ISO vi si aprira una piccola finestra dove dovrete semplicemente scegliere un unita DVD dove masterizzare il file. Selezionate lunita dvd dove avete inserito il disco vuoto e cliccate il tasto masterizza. Dopo una decina di minuti in base al vostro lettore DVD avrete un disco pronto e tutto il materiale per installare Mac OS X sul vostro PC. 
Nel prossimo post vi mostrerò come installare Mac OS X sulla vostra macchina

 
Immagine
Questa e la fase di post installazione dove vi mostrerò come creare una chiavetta USB per la installazione.
Prima di cominciare perche una chiavetta...
Molto semplice e più veloce e rapida del DVD nel caricare i dati per avviare e installare mac. Il suo unico problema e che per funzionare avrà bisogno di un boot loader che e un software che permette di avviare distribuzioni di vari sistemi operativi. Per eseguire il boot loader avremo bisogno di un DVD masterizzato opportunamente seguendo la mia guida e ovviamente di un lettore DVD esterno. Se non lo avete sara molto difficile proseguire nella installazione.

FASE 1
Per costruire la chiavetta avremo bisogno di una chiavetta USB con un minimo di 8 GB di capienza e di un software chiamato transmac disponibile in versione TRIAL di 15 giorni nella sezione Download del mio sito e ovviamente della ISO di Hazard 10.6.6i. La versione puo essere in formato ISO o DMG a seconda della torrent o del sito da cui la avete scaricata.

Colleghiamo la chiavetta al pc e assicuriamoci che sia formattata in NTFS o FAT32 se non lo sara quindi se ad esempio e nuova windows vi avviserà che per utilizzarla bisognerà formattarla con un avviso. 
Dopo che la chiavetta e stata formattata avviate il software TransMac COME AMMINISTRATORE cliccando sul programma col tasto destro e cliccando Esegui come amministratore ovviamente dopo averlo installato. 
TransMac rileverà su una colonna a sinistra tutti i vostri dispositivi di archiviazione tra cui la vostra chiavetta selezionatela col tasto destro e selezionate format disk e poi format with disk image. Da qui andate nel percorso dove avete salvato il file ISO o DMG di Hazard selezionatelo e TransMac fara comparire un messaggio di conferma... cliccate OK e attendete che il file sia scritto sulla chiavetta.
Nel prossimo post vi mostrerò come installare il boot loader su un DVD in modo tale che potremmo avviare la nostra chiavetta USB appena formattata con TransMac.
 
Immagine
Ok ci siamo, oggi in questa domenica di sole o almeno dalle mie parti installerò la hazard 10.6.6i. Vi scrivo dopo una settimana di chiamiamola preparazione e svariate prove per ottenere un ottima installazione pulita senza errori e con tutti o quasi tutti i dispositivi funzionanti.

Nei seguenti post vi mostrerò le varie fasi di installazione




 
Immagine
Salve a tutti questo e il mio primo post e vorrei cominciare facendovi sapere cosa ho intenzione di fare in questi giorni... 
Possiedo un oramai vecchio Acer Aspire One a110. 
E dotato di 
Un processore Intel Atom da 1.60 ghz 
512mb di RAM DDR2
8 GB DI HD SSD 
Scheda Grafica Intel GMA 950 totalmente compatibile con Mac OS X
La distribuzione che ho deciso di scegliere e la Hazard 10.6.6i perche e la più recente disponibile che sembra funzionare scaricabile attraverso la rete torrent cercando su Google. 
Ho intezione di installare su questo piccolo netbook di bassa potenza Mac OS X 10.6.6 con App Store su HD esterno visto che la SSD da 8 GB e molto lenta... dopodiché collegarlo ad un monitor esterno e utilizzarlo insieme a mouse e tastiera come un fisso.



    Autore

    Un ragazzo a cui piace scoprire nuovi progetti nel campo informatico

    Archivio

    July 2013

    Categorie

    All